CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali disciplinano le modalità e le condizioni di vendita che hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.qualitron.eu di proprietà di Qualitron S.r.l. con sede in Via Dolomiti, 15 - 20027 Rescaldina (MI) - Italia. Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Qualitron S.r.l. sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi.

Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al DLgs n. 185 del 22.5.1999, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del DLgs 196/03.Le modalità di vendita previste attualmente per gli acquisti dei prodotti presenti nel sito sono le seguenti :

 -  GLI ACQUISTI SONO RISERVATI SOLO AI TITOLARI DI PARTITA IVA
 -  Non esiste un importo minimo d’ordine previsto
 -  I prezzi indicati sono sempre Iva esclusa
 -  Le spedizioni vengono effettuate : AUSTRIA – BELGIO – DANIMARCA – FINLANDIA - FRANCIA – GERMANIA – GRAN BRETAGNA (REGNO UNITO) – GRECIA – ITALIA - IRLANDA – LIECHTENSTEIN – LUSSEMBURGO – NORVEGIA - OLANDA – PORTOGALLO - PRINCIPATO DI MONACO – REPUBBLICA DI SAN MARINO – SPAGNA – SVEZIA - SVIZZERA

 

Art.1 : ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

1.1 Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.

1.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte del consumatore Cliente al sito Internet corrispondente all'indirizzo www.qualitron.eu, ove, il Cliente potrà, infatti, concludere il contratto per l'acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

1.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate "online" dal Cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

Art.2 : PRODOTTI : PREZZI E CARATTERISTICHE

2.1 Salvo ove diversamente indicato, tutti i prezzi dei Prodotti in vendita pubblicati da Qualitron S.r.l. devono intendersi IVA esclusa.

2.2 I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Qualitron S.r.l. annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Qualitron S.r.l. si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.

2.3 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Qualitron S.r.l. attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Qualitron S.r.l. non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Salvo ove diversamente indicato, la manualistica ed i Software relativi ai Prodotti potrebbero essere in lingua inglese. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

2.4 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori Qualitron S.r.l. possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

2.5 Il costo totale della spedizione sino al domicilio del Cliente è a carico del Cliente stesso. Tale costo sarà in ogni caso reso noto al Cliente prima della conferma dell'acquisto.

2.6 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "online".

2.7 Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate "online" all'atto dell'acquisto

Art.3 : ORDINI – FATTURAZIONE

3.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a Qualitron S.r.l. dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Qualitron S.r.l. costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Qualitron S.r.l. solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Qualitron S.r.l. equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

3.2 Qualitron S.r.l. si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Qualitron S.r.l. (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

3.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Qualitron S.r.l. al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Il Cliente che esegue l’ordine deve essere titolare di Partita IVA, in caso contrario Qualitron S.r.l. non rimborserà il costo totale dell’ordine e non emetterà nessun documento fiscale.

Art.4 :  TIPI DI PAGAMENTO

4.1 Bonifico anticipato: i pagamenti con bonifico anticipato possono essere eseguiti sul conto bancario Veneto Banca Holding S.C.P.A. Ag. Gallarate intestato a Qualitron S.r.l. con coordinate IBAN IT 86 Z 05035 50240 276570264637 SWIFT: VEBHIT2M. Questo tipo di pagamento richiede normalmente tre o quattro giorni lavorativi da parte delle banche per il trasferimento del pagamento. La spedizione dell’ordine quindi partirà immediatamente dopo tale operazione. Utilizzando pagamenti con Bonifico, Qualitron S.r.l. si impegna a tenere disponibile, al prezzo fissato con l'ordine, i prodotti per il tempo normalmente necessario alla conclusione dell'ordine.

4.2 Key Client : consente di effettuare il pagamento on-line tramite carta di credito: VISA, MASTERCARD e MAESTRO. Il sistema Key Client prevede l'inserimento da parte del cliente di alcuni dati personali per i controlli necessari all'autorizzazione del pagamento on-line. Qualitron S.r.l. non riceve e non viene mai a conoscenza dei numeri e dei codici delle carte di credito dei clienti. Le informazioni sono mantenute in forma riservata presso il processing center del sistema Key Client S.p.A., con sede legale in Zingonia (BG), 24040 Corso Europa 14. G.T.DESIGN, da parte sua, garantisce la non archiviazione dei dati relativi alle carte di credito. Questa modalità d'acquisto consente di effettuare i pagamenti sulla rete Internet in modo assolutamente sicuro, in quanto, tutti i dati trasmessi sono protetti e nessuno, per la particolare architettura del servizio, viene a conoscenza degli estremi della Vostra carta di credito, poiché questi vengono comunicati dalla Key Client solo alla richiesta di autorizzazione da parte della compagnia emittente la carta di credito. La spesa quindi è sicura. L'utente può prendere visione dei propri diritti, (previsti dall'Art. 13 della legge sulla tutela della privacy.) Tutti i dati sono trattati nel rispetto del D. Lgs. 196/2003 e degli obblighi di riservatezza e sicurezza cui si ispira da sempre l'attività di Key Client.

Art.5 : CONSEGNA DEI PRODOTTI

5.1 La ditta Qualitron S.r.l. proprietaria del sito www.qualitron.eu, provvederà a recapitare ai Clienti, presso l'indirizzo indicato dal Cliente stesso, i prodotti selezionati ed ordinati, mediante corriere. Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente. Eventuali spese di giacenza per mancato recapito destinatario assente, sono a carico del Cliente e dovranno essere pagati direttamente al Corriere dal Cliente stesso.

5.2 I termini di consegna indicati da Qualitron S.r.l. si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Qualitron S.r.l., la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti e neppure di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

5.3 Qualitron S.r.l. ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.

5.4 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Qualitron S.r.l. ed accettate per iscritto da Qualitron S.r.l.

Art. 6 : OFFERTE SPECIALI E REGALI

6.1 Le eventuali offerte speciali promosse da Qualitron S.r.l. sono valide fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi Prodotti in capo a Qualitron S.r.l.. Le offerte speciali proposte da Qualitron S.r.l. non sono cumulabili. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali.

6.2 Qualora un'offerta speciale promossa da Qualitron S.r.l. preveda l'invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell'ordine inviato a Qualitron S.r.l. e fino all'esaurimento delle scorte.

6.3 Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

Art. 7 : RESPONSABILITÀ

7.1 La ditta Qualitron S.r.l. non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. La ditta Qualitron S.r.l. infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

7.2 La ditta Qualitron S.r.l. non assume responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Art. 8 : GARANZIE SUI PRODOTTI - ASSISTENZA TECNICA

8.1 La ditta Qualitron S.r.l. proprietaria del sito www.qualitron.eu, commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. I soggetti produttori di tali beni offrono una garanzia la cui durata minima dipende dal tipo di prodotto acquistato. La garanzia decorre dal giorno dell'acquisto del bene.

8.2 Eventuali difetti coperti dalla Garanzia Qualitron S.r.l. dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia Qualitron S.r.l., il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di Qualitron S.r.l./Cliente

8.3 L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, Qualitron S.r.l. non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, nè presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.

8.4 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Qualitron S.r.l., è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità Qualitron S.r.l. a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Qualitron S.r.l. nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di Qualitron S.r.l. non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Art. 9 : OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

9.1 Solo gli utenti che sono titolari di partita IVA possono eseguire gli acquisti all’interno dell’E-commerce www.qualitron.eu, in caso contrario Qualitron S.r.l. si riserva il diritto di avvisare il cliente dell’impossibilità di spedire il materiale. Qualitron S.r.l. chiederà al Cliente un appoggio bancario dove restituire il pagamento anticipato, addebitando ogni spesa bancaria relativa alla restituzione dello stesso.

9.2 È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni.

9.3 Il Cliente manleva la ditta Qualitron S.r.l. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Art. 10 : DIRITTO DI RECESSO

10.1 Ai sensi dell'art. 5 del DLgs 22 maggio 1999, n. 185 il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

10.2 Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e specificandone il motivo entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

10.3 Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del Cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio di Qualitron S.r.l.; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell'originario dell'imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità e i resi dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Qualitron S.r.l.. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

10.4 Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato (art. 10.2) inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a Qualitron S.r.l. - Via Dolomiti, 15 - 20027 Rescaldina (MI)

10.5 La ditta Qualitron S.r.l. proprietaria del sito www.qualitron.eu, accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi originali; in tal caso provvederà all'inoltro dell'importo versato dal consumatore per l'acquisto dei prodotti.

10.6 Ai sensi dell’art. 5 del DLgs del 22 maggio 1999, n. 185, il rimborso da parte della Qualitron S.r.l. al Cliente corrisponderà all’importo da lui pagato al netto delle spese di trasporto; il tempo previsto per effettuare la restituzione dell’importo dovuto è di trenta giorni dalla data in cui la Qualitron S.r.l. viene a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

10.7 Le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al Cliente e per l'eventuale riconsegna a Qualitron S.r.l. proprietaria del sito www.qualitron.eu non sono rimborsabili.